Esportare/Importare solo determinate pagine PDF utilizzando Anteprima


image_pdfimage_print

Quello che non ti aspetti dal tuo MAC

Grazie al programma Anteprima è possibile effettuare facilmente esportazioni/importazioni di una o più pagine di un file PDF, e ora vedremo come.

ESPORTAZIONE

– Apriamo il nostro file PDF con Anteprima in modalità di visione miniature.

– Selezioniamo una o più miniature tenendo premuto il tasto CMD.
Nota: le miniature possono anche non essere contigue

– Trasciniamo ora le miniature selezionate fuori dal file PDF

Ed il gioco è fatto.

IMPORTAZIONE

– Apriamo il nostro file PDF con Anteprima su cui vogliamo importare una o più pagine di un altro PDF (oppure l’intero documento) e mettiamolo in modalità di visione miniature.

– Se vogliamo importare un intero documento, basta trascinare l’icona del documento all’interno di una delle miniature delle pagine, a seconda della posizione di dove vogliamo importarlo.

– Se vogliamo importare solo alcune pagine, selezioniamo le relative miniature con il tasto CMD e le trasciniamo all’interno di una delle miniature del documento PDF di partenza.

Note: una volta trascinato il tutto dentro il PDF desiderato, esso si salverà automaticamente, per cui se vogliamo annullare l’operazione dobbiamo utilizzare il comando CMD + Z

Facile vero?

Alla prossima 😀

Michele (admin)

About Michele (admin)

Da sempre appassionato di Informatica e Tecnologia, mi piace condividere sul Web trucchi e consigli su tutto quello che gira intorno a questi due mondi, in special modo quello gravita intorno alla "Mela" ^_^

Leave a Comment